Albiate: standing ovation per il coro di Kansas City per San Fermo

Emozioni musicali di livello internazionale ad Albiate con il coro di Kansas City per la sagra di San Fermo. E in staffetta con i Legnanesi in scena il 9 giugno.
Concerto Coro americano sagra San Fermo
Il sindaco Giulio Redaelli, a sinistra, durante un intervento istituzionale

Emozioni musicali di livello internazionale ad Albiate: la chiesa parrocchiale ha accolto con entusiasmo Allegro Choirs of Kansas City, coro polifonico americano. Mercoledì 7 giugno, pubblico delle grandi occasioni per un concerto bellissimo proposto da una quarantina di elementi americani che hanno fatto tappa in Brianza nell’ambito di un tour che li vede protagonisti in Italia. 

Albiate: standing ovation per il coro degli studenti da Kansas City

L’evento è stato promosso ed organizzato dall’associazione “Amici di San Fermo” di Albiate fra quelli previsti dal calendario 2023 della Sagra di San Fermo, col patrocinio dell’amministrazione comunale di Albiate. Mercoledì sera, il coro statunitense (composto da studenti) è stato accolto con grande entusiasmo e con una partecipazione davvero numerosa che ha contribuito a rendere l’evento musicale decisamente speciale. Non è mancata una standing ovation del pubblico e il calore della gente ha decisamente colpito i cantori tanto da strappare loro la promessa di un ritorno ad Albiate, forse già nel 2024.

Albiate: standing ovation per il coro di Kansas City per San Fermo, soddisfazione della comunità

Sentimenti di  grande apprezzamento sono stati espressi dal sindaco di Albiate, Giulio Redaelli, intervenuto unitamente al vicario parrocchiale don Renato Aldeghi e al presidente degli Amici di San Fermo, Sergio Sala. L’esibizione serale è stata preceduta da un  benvenuto particolarmente caloroso ai giovani coristi, accolti ad Albiate dai volontari che hanno coordinato ogni fase dell’incontro che ha rappresentato di fatto anche uno scambio culturale.

Albiate: il coro di Kansas City in staffetta con I Legnanesi, sul palco il 9 giugno (ancora 50 biglietti in cassa)

Per gli Amici di San Fermo un successo che anticipa un altro atteso appuntamento: lo spettacolo dei Legnanesi nel parco di Villa Campello in programma venerdì 9 giugno, alle 21. Da sold out (disponibili una cinquantina di biglietti in vendita all’ingresso del parco, prima dello spettacolo)