Grande attesa ad Albiate per la visita dell’arcivescovo Mario Delpini. L’appuntamento è per il tardo pomeriggio di sabato 13 febbraio, quando il monsignore si recherà al cimitero locale per una preghiera e un omaggio alla tomba di monsignor Pino Colombo. L’arcivescovo sarà accolto sul posto, secondo il previsto protocollo, alle 17.30, dal responsabile della comunità pastorale di Carate, Albiate e Agliate, don Giuseppe Conti e da un ristretto gruppo di volontari albiatesi.
A seguire, Delpini incontrerà al centro sportivo oratoriano “Paolo VI” le famiglie dei ragazzi dell’iniziazione cristiana e le realtà sportive oratoriane. Nella messa delle 18 nella chiesa parrocchiale di Albiate consegnerà ai nonni la regola di vita.
La scuola dell’infanzia parrocchiale paritaria Giovanni XXXIII ha realizzato uno speciale striscione che campeggia sulla cancellata di via Viganò “Tocca a noi tutti insieme”, una scritta che riprende il monito dell’arcivescovo per affrontare la pandemia.
Durante la santa messa in chiesa parrocchiale ad Albiate, alle 18, una famiglia delegata dalla scuola dell’infanzia donerà a Delpini un cuore realizzato dai bambini per il saluto al cardinale.