Albiate, i bambini dell’asilo e del nido “curano” i loro coetanei ucraini

Hanno acquistato medicinali con il ricavato della vendita dei biglietti della lotteria di Pasqua e li hanno consegnati al sindaco e al parroco.
Albiate, i bambini consegnano le scatole piene di medicinali al sindaco e al parroco
Albiate, i bambini consegnano le scatole piene di medicinali al sindaco e al parroco Elisabetta Pioltelli

Solidarietà Ucraina: i bambini della scuola dell’infanzia parrocchiale paritaria “Giovanni XXIII” e dell’asilo nido parrocchiale “Gianna Beretta Molla” di Albiate acquistano medicinali per i coetanei colpiti dalla guerra. Un gesto che vale più di tante parole quello che giovedì 7 aprile si è registrato alla farmacia Segramora.

Alcuni bambini, accompagnati dalle maestre, hanno consegnato un disegno e una busta con all’interno parte del ricavato della vendita dei biglietti della lotteria di Pasqua, per l’acquisto di medicinali che serviranno ad aiutare i bimbi dell’Ucraina. I piccoli hanno augurato buona Pasqua ai farmacisti e dedicato loro una poesia che parla proprio di pace e sono tornati a scuola con tante scatole piene di medicinali.

Scatole che hanno decorato con i colori dell’Ucraina e che venerdì 8 aprile hanno consegnato al vice sindaco Gabriel Usai che si occuperà di recapitarle alla Croce Rossa. «È un aiuto da parte della scuola dell’infanzia e dell’asilo nido per i bimbi ucraini perché possano presto insieme alle loro famiglie tornare a sorridere» fanno sapere le maestre.