Lotta all’abbandono dei rifiuti, il comando di polizia locale di Albiate risale e sanziona i trasgressori. Sul ciglio della strada, in via San Carlo, in piena zona artigianale e per altro non distante dalla locale piattaforma ecologica, ignoti hanno abbandonato svariati sacchi della raccolta differenziata. Colmi, per lo più, di carta e cartone.
Gli agenti albiatesi hanno avviato le indagini riuscendo a risalire agli autori, tutte persone che non risiedono in paese, ma che avevano raggiunto la zona periferica per scaricare i rifiuti, in barba a regole e buon senso. Pensavano di farla franca, ma non sara così.
«Sono stati individuati i responsabili e verranno sanzionati. Dagli indizi rinvenuti, probabilmente si tratta di più persone, giunti da fuori paese» dichiara il comandante Antonino Falci, confermando che i soggetti che hanno abbandonato i sacchi della raccolta differenziata lungo via San Carlo, sono stati come detto individuati e quindi saranno multati. Un segnale importante nel contrasto ad un fenomeno che, purtroppo, registra ancora una volta episodi di inciviltà.