Al mercato di Monza con la handbike rubata all’ospedale a Milano: denunciato per ricettazione

È andato al mercato in bicicletta. E fin qui nulla di strano. Peccato che avesse tra le mani un modello speciale, che non passa inosservato e che infatti non è sfuggito ai vigili. L’uomo aveva una handbike, risultata rubata all’ospedale Ca’ Granda a Milano.
La recente tappa del Giro d’Italia di handbike a Lentate sul Seveso
La recente tappa del Giro d’Italia di handbike a Lentate sul Seveso Attilio Pozzi

È andato al mercato in bicicletta. E fin qui nulla di strano. Peccato che avesse tra le mani un modello speciale, che non passa inosservato e che infatti non è sfuggito ai vigili. Soprattutto perché alla fine l’uomo non ha dato spiegazioni convincenti sul perché avesse un mezzo per persone paraplegiche.

Gli agenti della polizia locale di Monza sabato hanno denunciato per ricettazione un cittadino della Repubblica Dominicana residente a Milano. Intorno a mezzogiorno era al mercato cittadino, dove ha effettuato regolarmente alcuni acquisti, con una handbike risultata rubata all’ospedale Ca’ Granda di Milano. Gli agenti hanno appurato che la bicicletta era stata rubata dal 26enne una volta dimesso dal pronto soccorso dove si era fatto medicare dopo una rissa. La handbike sarà restituita.