Agrate, l’ambulante non è in regola Confiscati 280 chili di frutta secca

Maxisequestro di castagne e noci, 280 chili in totale, sulla Sp121 nei pressi di Cascina Abitacolo. I ghisa hanno scoperto che l’ambulante di frutta secca, un napoletano del 1958, era sprovvisto della regolare documentazione per la messa in vendita della merce.
Castagne e noci sequestrate dalla Polizia locale.
Castagne e noci sequestrate dalla Polizia locale.

Maxisequestro di prodotti alimentari questa mattina ad Agrate sulla Sp121 nei pressi di Cascina Abitacolo. I ghisa durante un controllo hanno scoperto che il venditore ambulante di frutta secca, un uomo napoletano della classe ’58 era sprovvisto della regolare documentazione per la messa in vendita della merce con informazioni riguardo la derivazione dei prodotti. Gli agenti hanno deciso di confiscare ben 280 chili di prodotti di cui 160 chili di castagne e 120 chili di noci.

Al commerciante non solo è stata portata via la frutta secca dalla bancarella, ma è stata comminata anche una sanzione amministrativa da 3mila euro. Noci e castagne sono state portate al comando della polizia locale in via San Paolo dove verranno distrutte a breve. L’operazione rientra nei normali controlli da parte dei vigili agratesi.