Agrate Brianza: licenziamenti alla Star, giovedì nuovo sciopero

Prosegue la mobilitazione dopo i licenziamenti legati all’utilizzo non corretto delle mascherine da parte di due dipendenti. Giovedì 24 giugno appuntamento davanti ai cancelli di via Matteotti con i sindacati della Flai Cgil e le tute blu.
Agrate Brianza protesta Star per il licenziamento del lavoratore Fabrizio Ferrari mercoledì 10 febbraio 2021
Agrate Brianza protesta Star per il licenziamento del lavoratore Fabrizio Ferrari mercoledì 10 febbraio 2021 Michele Boni

Proseguono lo stato di mobilitazione e gli scioperi delle lavoratrici e dei lavoratori di Star di Agrate Brianza dopo i licenziamenti legati all’utilizzo non corretto delle mascherine da parte di due dipendenti. L’appuntamento davanti ai cancelli di via Matteotti con i sindacati della Flai Cgil e le tute blu è fissato per giovedì mattina 24 giugno a partire dalle 9.

«Nelle scorse settimane c’è stata un’ampia e crescente partecipazione agli scioperi – hanno fatto sapere dalla Flai -. Siamo ancora di fronte alla netta chiusura da parte della direzione a discutere del tema occupazionale, persiste il peggioramento delle condizioni lavorative, con l’aggiunta del clima torrido prodotto dai macchinari sui quali a oggi non sono stati ancora fatti interventi idonei. In Star le lavoratrici e i lavoratori stanno lottando per migliorare l’organizzazione del lavoro, per la difesa e l’incremento dell’occupazione, contro i licenziamenti e per migliorare le condizioni climatiche nei reparti».

Il timore che serpeggia tra i lavoratori è che l’eventuale sblocco dei licenziamenti possa portare a ulteriori tagli del personale che ad oggi si attesta intorno alle 166 dipendenti.