Addio al sacerdote biassonese Angelo Viganò, fu parroco a Desio e vicario a Seregno e Lissone

Nella chiesa parrocchiale di Biassono si sono svolti nel pomeriggio di mercoledì 8 marzo i funerali del sacerdote
La chiesa di Biassono

Le parrocchie della comunità pastorale Maria Vergine madre dell’Ascolto di Biassono, Sovico e Macherio hanno dato l’addio a don Angelo Viganò, sacerdote biassonese, mancato martedì 7 marzo all’età di 84 anni.

Don Angelo era nato a Biassono nel 1939, ordinato sacerdote nel duomo di Milano nel 1964. Per quasi dieci anni, fino al 1973 era stato vicario parrocchiale a Milano, nella parrocchia Beata Vergine Assunta in Bruzzano. Poi nel 1973 aveva ricoperto l’incarico di vicario a Seregno, nella parrocchia San Giuseppe, fino al 1974. E ancora un nuovo spostamento, verso Cernusco sul Naviglio, alla parrocchia Santa Maria Assunta, dove è rimasto fino al 1981.

Don Angelo Viganò

Biassono in lutto per don Angelo Viganò, vicario anche a Senago

Altri dieci anni, dal 1981 al 1991, don Angelo li aveva vissuti a Gaggiano, in località Vigano Certosino, dove ha svolto per la prima volta l’incarico di parroco nella chiesa dei Santi Eugenio e Maria. Poi di nuovo vicario parrocchiale, fino al 1998 a Lissone, nella parrocchia Santi apostoli Pietro e Paolo.

Di fatto non ha mai lasciato la Brianza, sua terra di vocazione e di missione. Dal 1998 al 2005 ha svolto l’incarico di parroco a Desio, nella chiesa di San Giorgio e ancora vicario parrocchiale fino al 2015 a Senago, nella chiesa Santa Maria Assunta, poi diventato vicario della comunità pastorale San Paolo apostolo.

Biassono in lutto per don Angelo Viganò, funerali in città

Una volta terminato l’incarico parrocchiale per raggiunti limiti di età, all’età di 76 anni era tornato a Biassono, dove viveva come sacerdote residente nella parrocchia di San Martino.

E proprio nella chiesa parrocchiale di Biassono si sono svolti nel pomeriggio di mercoledì 8 marzo i funerali del sacerdote. Accanto alle sorelle Cesarina e Maria, al fratello Ernesto e ai dieci nipoti si sono stretti i tanti biassonesi che in questi anni lo hanno conosciuto e amato.