Addio a Mauro Nessi, storico pasticciere di Misinto

È morto martedì Mauro Nessi, storico titolare, fino al 2018, della pasticceria Marilena di Misinto. Funerali giovedì.
Misinto Mauro Nessi pasticceria
Misinto Mauro Nessi pasticceria

È morto martedì Mauro Nessi, storico titolare, fino al 2018, della pasticceria Marilena di Misinto, una delle attività più conosciute del paese. Dopo gli studi, era diventato sommelier nell’associazione Ais e aveva proseguito l’attività di famiglia per oltre vent’anni.

Addio a Mauro Nessi, storico pasticciere di Misinto: nel 2015 in tv con Ernst Knam

Nel 2015 era stato anche protagonista di una puntata della trasmissione televisiva di Ernst KnamChe diavolo di pasticceria”. Il format prevedeva che il famoso pasticciere si trasferisse per qualche giorno a Misinto per contribuire alla rinascita della rivendita con idee, consigli e novità.

Addio a Mauro Nessi, storico pasticciere di Misinto e impegnato nella vita sociale del paese

Alla fine fu un’esperienza molto divertente, come Nessi stesso ebbe modo di raccontare anche a il Cittadino. Abbassata la serranda della pasticceria Marilena, negli ultimi anni aveva lavorato come pasticciere nella rinomata Tenuta dell’Annunziata ad Uggiate Trevano. Nella sua vita di paese non è mai mancato l’impegno sociale, in particolare per le scuole; aveva fatto parte del comitato genitori per lunghi anni portando avanti numerose istanze per il miglioramento degli ambienti scolastici. Aveva 60 anni e lascia moglie e figli. Una persona di bontà e generosità rare. L’ultimo saluto giovedì alle 14 in chiesa parrocchiale.