Ad Albiate torna “Albiatum”, il concorso di poesia nel ricordo di Piero Gatti

Ottava edizione: ideato nel 2014 dal poeta albiatese Enrico Sala e dal compianto Piero Gatti, negli anni a seguire si è sempre più consolidato, riscuotendo un interesse che va oltre i confini nazionali.
Piero Gatti
Piero Gatti

Aperte le iscrizioni alla ottava edizione del concorso letterario Albiatum, organizzato dalla associazione culturale “Piero Gatti” di Albiate. Il concorso, ideato nel 2014 dal poeta albiatese Enrico Sala e dal compianto Piero Gatti, negli anni a seguire si è sempre più consolidato, riscuotendo un interesse che va oltre i confini nazionali.

In questa ottava edizione, l’associazione costituatasi nel ricordo di Piero, spinta sulla scia dall”entusiamo, ha deciso di dare ancor più levatura al concorso estendone la partecipazione alle opere edite con due nuove sezioni riservate ai libri di poesia e di narrativa con un incremento del montepremi che raggiunge i 4mila euro. A tutti i vincitori, se provenienti da lontano, verrà offerto il pernottamento da alcuni B&B della nostra zona. Il concorso si avvale del patrocinio del comune di Albiate e di WikiPoesia. Scadenza iscrizioni 27 giugno, premiazione il 26 settembre ad Albiate.

Info regolamento e adesioni: associazione.pierogatti@gmail.com o direttamente sulla pagina Facebook dell’associazione culturale Piero Gatti di Albiate.