A Verano Brianza addio a nonna Rosy, l’angelo della scuola dell’infanzia parrocchiale

Lutto a Verano Brianza per la morte di Rosalba Ponti, per tutti nonna Rosy, volontaria alla scuola dell’infanzia parrocchiale “Regina Margherita”.
Rosalba Ponti
Rosalba Ponti

L’ultimo gesto buono di nonna Rosy. Martedì 23 novembre è mancata all’affetto dei suoi cari la veranese Rosalba Ponti, classe 1952. La donna che abitava in centro paese era volontaria alla scuola dell’infanzia parrocchiale “Regina Margherita” dove accompagnava i più piccoli nel momento della nanna.

«Durante il lockdown aveva sofferto tantissimo la lontananza dai suoi bambini – ha ricordato la cognata Maria Pia Cesana –. Aveva iniziato a fare la volontaria in asilo su proposta dell’ex parroco don Giovanni Rigamonti, le volevano tutti bene: insegnanti, bambini e mamme». Rosalba così come la cognata Maria Pia era anche socia dell’Aido Verano e martedì mattina quando all’ospedale di Carate Brianza i famigliari le hanno detto addio hanno anche acconsentito all’espianto delle cornee. Un ultimo gesto di grande generosità.

«Dobbiamo dire grazie a Rosalba e a suo figlio Stefano – ha sottolineato Renato Casati, presidente di Aido Verano –. Ha avuto il coraggio di donarsi. Spero che il suo esempio possa vincere le ansie, i dubbi e i timori che molti provano davanti alla proposta di donazione». I funerali saranno celebrati da don Giovanni Rigamonti giovedì 25 novembre alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Verano Brianza.