A Monza l’influencer della bellezza: i consigli quotidiani di Anna Del Prete della Pbs

Pillole di bellezza quotidiane. Non è una soubrette, ma è una influencer vera e propria: la direttrice dell’Accademia Pbs di Monza, Anna Del Prete, dispensa consigli dal suo sito internet e su facebook.
Anna Del Prete
Anna Del Prete Annamaria Colombo

Consigli o meglio pillole di bellezza da elargire tutti i giorni. L’idea è venuta ad Anna Del Prete, direttrice dell’Accademia Professionale Pbs di Monza (aperta nel 1984) e dell’Accademia BSI di Milano fondata da Diego Dalla Palma.
Lei, che si dedica alla formazione degli operatori di bellezza da almeno quarant’anni, ha deciso di allargare i suoi orizzonti rivolgendosi attraverso i social – un sito Internet che porta il suo nome e un blog quotidiano su Facebook con quasi 25.000 followers – a un pubblico più vasto.

«Mi piace condividere suggerimenti semplici e pratici che chiunque sia in grado di seguire -spiega Anna Del Prete, laureata in Scienze dell’Organizzazione e Cavaliere della Repubblica – dalla preparazione di maschere di bellezza casalinghe al trucco da adottare a seconda delle caratteristiche fisiche, dall’abbigliamento più consono alle diverse occasioni fino ai comportamenti del bon ton».

Molti di questi consigli sono stati racchiusi nei due volumi “Pillole di bellezza” e “Nuove pillole di bellezza” (Cef Publishing) arricchiti da video tutorial.