Da domenica 4 a sabato 31 agosto per consentire lo svolgimento di lavori di potenziamento infrastrutturale tra le stazioni di Milano Greco Pirelli e Sesto San Giovanni e tra Rho e Milano Certosa , programmate da Rfi, la circolazione sulle linee S7 Lecco-Monza-Milano via Besana-Molteno, S9 Saronno-Seregno-Albairate, S11 Chiasso-Como-Milano-Rho subirà alcune variazioni. Ecco come districarsi in queste mese di cantieri.
Linea S7 “Besanino”
Per lavori infrastrutturali tra le stazioni di Milano Greco Pirelli e Sesto San Giovanni, i treni della linea S7 Lecco-Monza-Milano circoleranno solo fra Lecco e Monza. Per spostarsi fra Monza e Milano i viaggiatori potranno utilizzare i treni delle linee S11 Chiasso-Como-Milano, Tirano-Sondrio-Milano, Paderno-Milano, Lecco-Milano via Carnate.
Linea S9 Saronno-Seregno-Albairate
Sempre per gli stessi lavori, sulla linea S9 Saronno-Seregno-Albairate sarà sospesa la circolazione ferroviaria fra Seregno e Sesto San Giovanni; i treni circoleranno fra Saronno e Seregno e fra Sesto S.Giovanni e Albairate. Nella tratta Saronno-Seregno i treni circoleranno secondo un orario speciale, che consentirà la coincidenza a Seregno con i treni della linea S11 Chiasso-Como-Milano. Nelle fasce orarie 6-9 e 18-21 circolerà un treno ogni 30 minuti; nel resto della giornata un treno ogni 60 minuti.
Inoltre, per lavori infrastrutturali urgenti e indifferibili a Ceriano Laghetto-Solaro, le corse fra Saronno e Seregno non effettueranno fermata nella stazione. Un servizio di bus sostitutivi collegherà la stazione di Ceriano Laghetto a Saronno Sud e viceversa.
Da Ceriano Laghetto-Solaro in direzione Saronno Sud il bus partirà al minuto .10 di ogni ora dalle ore 6.10. All’arrivo a Saronno Sud i viaggiatori potranno utilizzare:
· i treni in partenza al minuto .24 in direzione Seregno
· i treni in partenza al minuto .36 in direzione Saronno
Da Saronno Sud in direzione Ceriano Laghetto-Solaro il bus partirà al minuto .40 di ogni ora dalle ore 6.40.
Nella tratta Sesto San Giovanni-Albairate i treni circoleranno invece secondo l’orario regolare.

Linea S11 Chiasso-Como-Milano-Rho
Qui, per lavori infrastrutturali tra le stazioni di Rho e Milano Certosa, i treni della linea S11 Chiasso-Como-Milano-Rho circoleranno solo fra Chiasso e Milano. Per raggiungere Rho e le stazioni intermedie di Milano Villapizzone, Milano Certosa, Rho Fiera i viaggiatori potranno utilizzare le corse delle linee S5 Varese-Milano-Treviglio e S6 Novara-Milano-Treviglio.
Asso – Mariano/Camnago – Seveso – Milano
Infine, per quanto riguarda la linea Asso-Seveso-Milano, dallo scorso 24 luglio e fino al primo novembre, ci sono dei lavori di potenziamento infrastrutturale a Palazzolo Milanese. I cantieri causano la cancellazione di alcuni treni notturni, in particolare i treni 14995 e 14997, sostituiti da due autobus. Per la Brianza, la cancellazione delle corse riguarda i viaggiatori diretti o in partenza dalle stazioni di Varedo, Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Seveso, Camnago e Meda. In allegato, è scaricabile il pdf con tutte le disposizione previste da Trenord, le fermate degli autobus e gli orari di passaggio, cliccabili anche qui.