“Io sono Greta”: Legambiente Monza regala il film per la Giornata della Terra

Il 22 aprile si celebra la Giornata della Terra: per l’occasione Legambiente Monza regala la visione online del film “Io sono Greta” dedicata alla fondatrice dei Fridays for future.
La locandina del film “Io sono Greta”
La locandina del film “Io sono Greta”

In occasione della Giornata della Terra, che si celebrerà il prossimo 22 aprile, la sezione Legambiente di Monza ha pensato a un regalo da fare a tutti i sostenitori e i curiosi.

«Dal momento che non si potrà organizzare il nostro annuale appuntamento con il cineforum – spiegano dalla sede di Legambiente – abbiamo pensato di offrire un biglietto gratuito per la visione online del film “Io sono Greta”, un documentario dedicato alla vita e all’impegno dell’attivista svedese». Un’occasione in più per poter portare avanti i temi legati alla Green generation, «che guarda a un futuro libero dall’energia da combustibili fossili, a favore di fonti rinnovabili alla responsabilizzazione individuale verso un consumo sostenibile, allo sviluppo della green economy, allo zero consumo di suolo libero fino a un sistema educativo ispirato alle tematiche ambientali», spiegano da Legambiente.

Per avere il biglietto gratuito è necessario richiederlo rispondendo alla mail monza@legambiente.org entro il 24 aprile. Verrà poi inviato a quanti lo richiederanno un link e le relative istruzioni per poter accedere alla visione del film. I biglietti sono in numero limitato.

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.