Halloween, ma anche Natale: i controlli delle Fiamme gialle portano al Monzese, sequestrati 200mila articoli senza marchio CE

Oltre 190mila articoli senza marchio CE fra decorazioni e accessori per le feste, Halloween ma anche natalizi, sono stati sequestrati dalla Finanza di Milano
I finanzieri durante i controlli
I finanzieri durante i controlli Finanza MI

Un altro maxi sequestro “da paura”, di articoli per la festa di Halloween da parte delle Fiamme gialle dopo quello dei giorni scorsi, a Meda. Da un controllo in due grandi magazzini del legnanese le indagini, nella ricostruzione della filiera commerciale, hanno portato alla provincia di Monza e Brianza, a un’azienda individuata quale principale canale di approvvigionamento della merce non conforme.

I controlli, eseguiti dai finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano, hanno permesso di sottoporre a sequestro oltre 18 mila articoli fra decorazioni ed accessori per feste, anche riconducibili alla ricorrenza di “Halloween”, riportanti indebitamente la marcatura “CE”, non prevista per questa tipologia di prodotti e utilizzata per ingannare il consumatore finale sulla loro reale tracciabilità e qualità.

Dal Legnanese al Monzese: le Fiamme gialle sequestrano migliaia di articoli, denunce

Sulla base degli elementi raccolti, i militari hanno eseguito una perquisizione nei locali nella disponibilità della società brianzola dove hanno sottoposto a sequestro ulteriori 170 mila articoli e accessori per feste, tra cui numerosi addobbi natalizi già pronti per la commercializzazione, anch’essi recanti indebitamente la marcatura “CE”. I rappresentanti legali delle attività commerciali coinvolte sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per i reati di frode nell’esercizio del commercio e vendita di prodotti industriali con segni mendaci.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.