Su uno scooter rubato, alla vista della pattuglia che ha intimato l’alt è dato alla fuga per le vie del centro a tutta velocità mettendo in pericolo sé stesso e gli altri utenti della strada. Alla fine, arrivato in un parcheggio pubblico senza via d’uscita, vistosi in trappola ha abbandonato lo scooter e, con il passeggero che aveva alle spalle, ha tentato di allontanarsi a piedi ma è stato bloccato e poi arrestato. L’episodio è accaduto nella serata di venerdì 11 settembre a Monza. Ad operare personale della Squadra Volanti della Polizia di Stato.
Monza, un arresto per fuga pericolosa: sequestrata anche della droga
Gli agenti sono intervenuti, durante un servizio di controllo del territorio, quando hanno notato il passeggero dello scooter viaggiare senza casco. I poliziotti hanno quindi attivato i segnali acustici e luminosi della Volante ma il conducente invece di fermarsi ha accelerato. Da accertamenti successivi è emerso che lo scooter era provento di furto, denunciato il giorno precedente alla Questura di Como.
Da una perquisizione è stata inoltre rinvenuta nella disponibilità del conducente della droga: 14,20 grammi di hashish, oltre che 200 euro in contanti e una bustina presumibilmente utilizzata per il confezionamento della sostanza. Nel vano sottosella sono stati poi rinvenuti un martello da carpentiere, un cutter, una torcia, un coltello multiuso e un cacciavite.
Il conducente è stato tratto in arresto per fuga pericolosa e denunciato per i reati di ricettazione, detenzione di sostanza stupefacente e possesso di oggetti atti ad offendere. Il passeggero è stato a sua volta denunciato in concorso per il reato di ricettazione.