Sono tornati in reparto tra i piccoli pazienti gli agenti della casa circondariale di Monza che nei giorni scorsi hanno fatto visita alle pediatrie degli ospedali di Monza, Desio e Vimercate portando uova di cioccolato ai bambini ricoverati e al personale sanitario.
Oltre alle uova di Pasqua sono stati donati anche due macchinari per l’aerosol, tre seggioloni, due lavagne per gli spazi ludici e una bilancia oltre a una donazione che sarà destinata all’acquisto di materiale sanitario.

Monza, le uova di cioccolato degli agenti ai piccoli pazienti degli ospedali di Monza, Desio e Vimercate
«Si tratta di un gesto che va oltre il semplice dono, trasformandosi in un messaggio autentico di vicinanza, speranza e condivisione – hanno commentato emozionati gli agenti che, in rappresentanza di tutti i colleghi hanno portato i doni ai bambini -. In un momento in cui anche un sorriso può fare la differenza, la presenza delle Istituzioni si fa concreta, dimostrando come la solidarietà sappia unire e portare luce anche nei contesti più delicati».

L’iniziativa, che si rinnova di nuovo in occasione della Pasqua, è stata promossa dal reparto di polizia penitenziaria di Monza, «realizzata con il sostegno e la sensibilità della direttrice, Cosima Buccoliero, della comandante di reparto Emanuela Anniciello e di tutto il personale», hanno aggiunto gli agenti di Monza.