Una sincronetta della società Sincro Seregno Insport titolare nella nazionale italiana assoluta di nuoto artistico. È Caterina Cucco che si sta allenando nel collegiale a San Francisco negli Stati Uniti con il quale è iniziata la seconda fase della preparazione alla Coppa del mondo, in cui l’Italia gareggerà nella tappa di Parigi dal 27 al 29 marzo.
Nuoto artistico: Sincro Seregno, Cucco in collegiale a San Francisco per la Coppa del Mondo
Il direttore tecnico delle squadre nazionali di nuoto artistico Patrizia Giallombardo ha convocato Caterina Cucco nella nazionale assoluta per via dei risultati conquistati nel giugno 2025 ad Atene, durante i Campionati europei juniores, dove con Lara Pollini, altra atleta del Sincro Seregno, aveva contribuito a far vincere alla nazionale italiana ben nove medaglie: cinque d’argento e quattro di bronzo.
«Un bottino importante nel quale brillavano le sei d’argento conquistate dalle nostre sincronette: tre per Caterina e altrettante per Lara che in Grecia avevano gareggiato nelle finali per squadre nazionali, specialità Team Tech, Acrobatic e nel Team Free – spiega Virginia Ratti, presidente della Sincro Seregno Insport – Le nostre atlete avevano onorato la maglia azzurra attraverso stupende prestazioni certificando altresì a livello internazionale la crescita della nostra società grazie all’impegno e al lavoro svolto dal nostro staff tecnico. Ora è arrivata la prestigiosa convocazione della Cucco. Ma non è tutto: proprio in questi giorni abbiamo ricevuto la conferma dell’inserimento di Greta Battista nella nazionale italiana ragazze».
Nuoto artistico: Sincro Seregno, agli Italiani invernali quarto posto di squadra
La stagione 2026 per la Sincro Seregno Insport è felicemente iniziata con le convocazioni della Cucco e della Battista ma anche con i risultati ottenuti nei Campionati italiani assoluti invernali. A Riccione, la squadra di Seregno composta da 14 atlete, si è posizionata al quarto posto ma soprattutto ha fatto esordire il giovanissimo Riccardo Fracapane che, in coppia con Giada Galimberti, si è posizionato al decimo posto nel Duo misto.