Esplosione nella mattinata di venerdì 20 febbraio in una azienda di Nova Milanese, in via Spallanzani: un operaio è rimasto ferito. L’allarme è scattato attorno alle 11: squadre del Comando dei Vigili del Fuoco di Monza e Brianza sono intervenute con quattro mezzi, presente anche il funzionario di guardia.
Secondo le prime informazioni diramate dal Comando monzese dei vigili del fuoco, per cause in via di accertamento all’interno di un’attività produttiva operante nella lavorazione del legno è avvenuta l’esplosione e un operaio di una ditta esterna, impegnato in lavorazioni all’interno dello stabilimento, è rimasto coinvolto.

Nova: esplosione nella azienda di lavorazione del legno, operaio soccorso e incendio spento dai vigili de fuoco
Riuscito ad uscire autonomamente dall’azienda, il lavoratore è stato successivamente preso in carico dal personale sanitario e trasportato in ospedale in codice giallo. Le squadre intervenute hanno rapidamente estinto il principio d’incendio che si è sviluppato dopo l’esplosione: in corso per le verifiche strutturali e di sicurezza. Presenti rappresentanti delle Forze dell’Ordine, di ATS e tecnici comunali.