Seregno, l’Academy Musical Arts festeggia Pezzicoli: è in finale a “The Voice Kids”

Il 12enne, residente a Limbiate, da due anni allievo dell'accademia di formazione al teatro con sede in via Bottego, ha conquistato il prestigioso traguardo nell'ultima puntata.
Seregno 2026 Academy Musical Arts Riccardo Pezzicoli Rai 1 The Voice Kids
Riccardo Pezzicoli

Riccardo Pezzicoli, dodicenne residente a Limbiate, da un biennio allievo dall’Academy Musical Arts di Seregno, ha conquistato l’accesso alla finale di “The Voice Kids”, il talent show in onda su Rai 1, condotto da Antonella Clerici. L’appuntamento conclusivo è in calendario sabato 14 febbraio.

“The Voice Kids”: il 12enne è un componente del Team Bertè

Pezzicoli, componente del Team Loredana Bertè, insieme a Briana Samira CamaraMaya Verga ed Emma Baggetta, ha fornito un’ottima performance nella semifinale svoltasi sabato 7 febbraio, intonando il brano “Ciao ciao” de La Rappresentante di Lista ed impreziosendo così un percorso che lo ha visto distinguersi per sensibilità artistica e maturità, qualità affinate nella sua esperienza nell’Academy Musical Arts in via Bottego a Seregno, dove studia canto, danza e recitazione, con l’ambizione di arrivare un giorno ad esibirsi a Broadway.

“The Voice Kids”: la soddisfazione dei direttori artistici

«Riccardo rappresenta perfettamente il senso del nostro lavoro -spiegano i direttori artistici Alberto Genovese e Andrea Di Cianni accompagnare giovani talenti in un percorso artistico ed umano, aiutandoli a scoprire la propria unicità». E ancora: «Vederlo arrivare in finale in un programma così importante è per noi motivo di enorme orgoglio. Il suo impegno, la sua disciplina e la sua sensibilità sono il vero valore aggiunto del suo talento».

L'autore

Seregnese, classe 1973, lavoro a “Il Cittadino di Monza e Brianza” dal 1998 e mi occupo dei paesi della Brianza Nord. Presidente del Circolo culturale San Giuseppe di Seregno tra il 2013 ed il 2019, ho curato in prima persona o partecipato alla stesura di più di una ventina di pubblicazioni, tutte riguardanti storie o personaggi della città in cui sono cresciuto e vivo.