I vigili del fuoco all’ospedale di Desio con un carico di doni per i piccoli della pediatria

Gradita visita dei vigili del fuoco all'spedale di Desio, in pediatria, dove è giunto un carico di doni e sorrisi per i piccoli pazienti
I vigili del fuoco all'ospedale di Desio
I vigili del fuoco all’ospedale di Desio Vigili del fuoco MB

Sono arrivati all’ospedale Pio XI di Desio con un furgone carico di regali per i piccoli pazienti ricoverati in pediatria: una grande sorpresa quella fatta mercoledì 14 gennaio dai vigili del fuoco del Comando di Monza. L’obiettivo della visita, spiegano gli stessi vigili del fuoco, “è stato semplice ma importante: strappare un sorriso ai piccoli che in questo periodo stanno affrontando il ricovero in ospedale”.

Un carico di doni per i pazienti di pediatria a Desio grazie ai vigili del fuoco brianzoli

I pompieri hanno girato per le stanze salutando i bambini, consegnando loro i doni e scambiando qualche parola con loro e con le famiglie. “Per molti è stato un momento di distrazione e leggerezza, capace di rendere la giornata un po’ più serena” dicono ancora dal Comando monzese.

L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo anche dal personale del reparto, che ha apprezzato il gesto e il clima positivo che si è creato tra i piccoli pazienti, grazie alla presenza dei vigili del fuoco del Comando Vigili del Fuoco di Monza e Brianza.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.