Ciclismo: premio Corona Ferrea alla Salus Seregno De Rosa, stagione festeggiata dalla federazione

La Salus Seregno De Rosa ha ufficialmente concluso la stagione con il prestigioso premio Corona Ferrea della Fci provinciale.
Seregno Ciclismo Trofeo Corona Ferrea Foto FCI Monza e Brianza
Seregno Ciclismo Trofeo Corona Ferrea Foto FCI Monza e Brianza

Con la consegna del prestigioso riconoscimento “Corona Ferrea” assegnato dal Comitato Provinciale FCI Monza e Brianza per i risultati ottenuti in gare su strada nella stagione 2025, la Salus Seregno De Rosa ha ufficialmente concluso una annata che ha visto, più volte, alla ribalta i suoi giovanissimi portacolori. A tre anni dalla rinascita fortemente voluta e sostenuta da Marco Moretto che, negli anni Novanta e per dieci stagioni ha indossato la maglia giallo-azzurra della società fondata nel 1947, l’assegnazione dell’ambito trofeo ha concluso un periodo denso di avvenimenti es anche caratterizzata dalla conquistata di importanti risultati soprattutto nel settore giovanile.

Ciclismo: premio Corona Ferrea alla Salus Seregno De Rosa, la squadra e i risultati

In casa Salus in questa stagione 2025 sono state conteggiate ben 54 vittorie complessive ottenute nella Categoria Giovanissimi da un gruppo di talentuosi atleti composto da Carolina e Mattia Testa, Maria Vittoria Secchi, Matteo Sironi, Alice Perticati, Mattia Mariani, Davide Maria Secchi alle quali si è aggiunta quella firmata dall’allievo Tommaso Zorzut. Numeri che testimoniano la crescita del sodalizio di Seregno impegnato a tornare, piano piano, ai livelli prestigiosi raggiunti negli anni Settante-Ottanta sotto la guida dell’indimenticabile Giuseppe Meroni.

Ciclismo: premio Corona Ferrea alla Salus Seregno De Rosa, obiettivo “Sempre più in alto”

Sempre più in alto” è il motto adottato oggi dalla Salus Seregno De Rosa che impegnata a percorrere un percorso ben definito che sta impegnando numerose persone a raggiungere importanti traguardi e nel contempo sempre più prestigiosi alzando l’asticella con le giuste misure e senza fretta.
«È un obiettivo che ci siamo posti con tutti i nostri sponsor, che ringrazio di cuore per il loro sostegno, e con la collaborazione di tutti gli addetti ai lavori – commenta il presidente Moretto Un grazie particolare va alla famiglia De Rosa che per noi rappresenta un valore aggiunto in termini di immagine e credibilità».

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).