Con la consegna del prestigioso riconoscimento “Corona Ferrea” assegnato dal Comitato Provinciale FCI Monza e Brianza per i risultati ottenuti in gare su strada nella stagione 2025, la Salus Seregno De Rosa ha ufficialmente concluso una annata che ha visto, più volte, alla ribalta i suoi giovanissimi portacolori. A tre anni dalla rinascita fortemente voluta e sostenuta da Marco Moretto che, negli anni Novanta e per dieci stagioni ha indossato la maglia giallo-azzurra della società fondata nel 1947, l’assegnazione dell’ambito trofeo ha concluso un periodo denso di avvenimenti es anche caratterizzata dalla conquistata di importanti risultati soprattutto nel settore giovanile.
Ciclismo: premio Corona Ferrea alla Salus Seregno De Rosa, la squadra e i risultati
In casa Salus in questa stagione 2025 sono state conteggiate ben 54 vittorie complessive ottenute nella Categoria Giovanissimi da un gruppo di talentuosi atleti composto da Carolina e Mattia Testa, Maria Vittoria Secchi, Matteo Sironi, Alice Perticati, Mattia Mariani, Davide Maria Secchi alle quali si è aggiunta quella firmata dall’allievo Tommaso Zorzut. Numeri che testimoniano la crescita del sodalizio di Seregno impegnato a tornare, piano piano, ai livelli prestigiosi raggiunti negli anni Settante-Ottanta sotto la guida dell’indimenticabile Giuseppe Meroni.
Ciclismo: premio Corona Ferrea alla Salus Seregno De Rosa, obiettivo “Sempre più in alto”
“Sempre più in alto” è il motto adottato oggi dalla Salus Seregno De Rosa che impegnata a percorrere un percorso ben definito che sta impegnando numerose persone a raggiungere importanti traguardi e nel contempo sempre più prestigiosi alzando l’asticella con le giuste misure e senza fretta.
«È un obiettivo che ci siamo posti con tutti i nostri sponsor, che ringrazio di cuore per il loro sostegno, e con la collaborazione di tutti gli addetti ai lavori – commenta il presidente Moretto – Un grazie particolare va alla famiglia De Rosa che per noi rappresenta un valore aggiunto in termini di immagine e credibilità».