Come da previsioni l’asilo Arcobaleno di Villasanta riapre regolarmente le porte mercoledì 26 novembre. È bastato un giorno di chiusura straordinaria per riparare il guasto al sistema di riscaldamento dell’edificio. La comunicazione, firmata dal dirigente scolastico reggente Giuseppe Puppo, è arrivata nel tardo pomeriggio del 25 novembre.
Villasanta: l’asilo Arcobaleno riapre dopo il guasto, era stato disposto il giorno di chiusura per il 25
Un’ottima notizia per i genitori dei bambini della scuola dell’infanzia che hanno dovuto gestire l’emergenza organizzandosi nella gestione dei bimbi, rimasti fuori dalle aule martedì 25.
Un giorno di chiusura che si era reso necessario per poter lavorare all’impianto andato in blocco da diverse ore e che aveva reso inagibili le aule dell’asilo a causa delle temperature troppo basse.
Villasanta: l’asilo Arcobaleno riapre dopo il guasto, malfunzionamento già dal weekend
Già nel fine settimana i tecnici del Comune erano intervenuti dopo le prime avvisaglie del malfunzionamento. La situazione (così come la temperatura all’interno delle aule dell’asilo) era poi precipitata lunedì 24 novembre quando è parso chiaro che sarebbe stato impossibile tenere i bambini in classe al freddo. Inevitabile la decisione del sindaco, Lorenzo Galli, che con un’ordinanza ha imposto la chiusura della scuola per una o due giornate, il tempo ritenuto necessario per provvedere alla riparazione dell’impianto. E così è stato: mercoledì 26 novembre i piccoli della scuola Arcobaleno potranno rientrare nelle loro aule, di nuovo calde.