Massiccia presenza di ginnasti allievi tesserati alle società della Brianza e, in particolare, a Sampietrina Seveso, Pro Carate, Sg. Meda, Pro Lissone e Casati Arcore al Palamassucchi di Mortara dove si sono disputate le gare relative alla Zona tecnica del campionato Gold individuale. Per l’occasione sono scesi in campo gara tutte le categorie di artistica maschile a conferma della vitalità delle società brianzole che dedicano importanti risorse alla crescita dei giovani atleti.
Artistica: gli Allievi brianzoli brillano al campionato Gold, la Sampietrina Seveso
Tutti hanno ottenuto importanti risultati e tra i top ten, in attesa delle classifiche definitive da cui emergeranno i nomi degli atleti annessi alle finali nazionali, a Mortara si sono qualificati questi ginnasti. L’elenco di apre con quelli tesserati alla Sampietrina che sono Diego Marticelli (quinto, Cat.A1); Lucas Mattia Langiu e Andrea Bazzi nell’ordine primo e terzo classificati nella Cat.A3; Filippo Visentin, primo nella Cat.A5 e Andrea Pellecchia quarto nella cat.A6.


Artistica: gli Allievi brianzoli brillano al campionato Gold, Pro Lissone e Carate
La Pro Lissone ha schierato tre giovani atleti e Achille Arsen Mahuay ha concluso la sua prova al nono posto nella categoria A2. Importanti risultati anche per i ginnasti della Sg Meda in particolare per Thomas Cognetto quinto nella Cat.A2 e Luca Galimberti nella Cat.A5 e per quelli della Pero Carate con un’annotazione di merito per Michele Barbato ottavo nella A1; Edoardo Casati decimo nella A6 e per Samuele Nardelli, Pietro Sestili e Flavio Galimberti che si sono posizionati rispettivamente al quinto, ottavo e nono posto nella categoria A4.
Artistica: gli Allievi brianzoli brillano al campionato Gold, Casati Arcore
Infine i ginnasti della Casati Arcore, Michele Barbato ed Edoardo Pasquale hanno conquistato nell’ordine l’ottavo posto nella A1 e il decimo tra gli Allievi 2. La responsabile tecnica Valentina Boi ha espresso soddisfazione per l’impegno e la determinazione mostrati da tutti gli atleti di Arcore in gara sottolineando altresì che, nonostante qualche piccolo imprevisto, il bilancio complessivo è stato più che positivo.