Besana in Brianza, studenti del Gandhi visitano e conoscono la sede della Regione

I trentatré giovani, accompagnati da tre insegnanti, sono stati accolti dal capogruppo della Lega Alessandro Corbetta, nell'ambito di un progetto di educazione civica
Trentatré studenti del Gandhi hanno visitato la sede della Regione
Gli studenti in aula

I giovani studenti dell’Iss Gandhi di Besana in Brianza hanno avuto l’opportunità di visitare due dei luoghi simbolo delle istituzioni lombarde: Palazzo Pirelli e Palazzo Lombardia. I 33 studenti, accompagnati dai loro docenti Maria Consilia Petrucci, Salvatore Rotondo e Laura Di Terlizzi, anche sindaco di Nibionno, hanno partecipato a un’attività formativa, prendendo posto tra i banchi dei consiglieri regionali, per apprendere i compiti e il funzionamento dell’assemblea legislativa. In particolare, nell’aula consiliare di Palazzo Pirelli, i ragazzi, guidati dai funzionari del Consiglio regionale, hanno avuto l’opportunità di simulare le modalità di voto elettronico e prendere parte a una discussione sull’approvazione di una legge regionale, dibattendo anche su diversi temi di rilevanza territoriale.

Gandhi: la soddisfazione del capogruppo leghista Alessandro Corbetta

«È stata un’occasione importante per far conoscere alle nuove generazioni la nostra Regione in un’ottica di educazione civica. È stato bello accogliere i ragazzi e i docenti rispondendo alle loro domande nel luogo dove porto avanti il mio impegno istituzionale», ha commentato il capogruppo della Lega Alessandro Corbetta.

L'autore

Laureata in Comunicazione e media digitali, sono una giornalista freelance. Collaboro con Il Cittadino di Monza e Brianza, dove seguo la cronaca di Giussano e Besana. Mi occupo di cronaca, politica e salute e benessere anche per testate di rilevanza nazionale.