Calcio, Serie C: il Renate interrompe il digiuno, pari con la Pro Sesto

Al Breda di Sesto San Giovanni, Pro Sesto e Renate concludono in pareggio: protagonisti il portiere Furlanetto e la determinazione delle Pantere.
Renate Calcio il portiere Alessio Furlanetto
Renate Calcio il portiere Alessio Furlanetto

Al Breda di Sesto San Giovanni la sfida tra Pro Sesto e il Renate si conclude con un pareggio che premia la volontà e la determinazione dei calciatori delle Pantere scese in campo determinate ma soprattutto con la ferma intenzione di interrompere la serie negativa di tre sconfitte di fila. Una condotta di gara premiata alla fine con la conquista di un prezioso risultato sul campo della vice–capolista reduce dal pareggio sul campo del Padova.

Calcio, Serie C: il Renate interrompe il digiuno, Furlanetto protagonista

Alcuni accorgimenti tattici messi in atto da Dossena hanno sortito esito positivo e determinante è stata anche la prestazione di Furlanetto che ha difeso con sicurezza la propria imbattibilità. Il portiere è apparso sempre sicuro e attento specie nei primi munti del match, ha dato sicurezza ai compagni di reparto sventando anche una conclusione dell’ex Sgarbi che si è trovato libero da marcature a seguito di un errato retropassaggio. Il Renate ha poi controllato tutte le iniziative degli avversari meritando il risultato bloccando anche nel combattuto finale le iniziative dell’esperto attaccante Riccardo Capogna.

Calcio, Serie C: il tabellino di Pro Sesto-Renate

PRO SESTO – RENATE 0 – 0

PRO SESTO: Del Frate; Giubilato, Marzupio, Toninelli, Capelli, Marchesi, Wieser (dal 11′ st D’Amico), Vaglica (dal 11′ st Radaelli), Corradi, Sgarbi (dal 25′ st Capogna), Gerbi. A disposizione: Botti, Santarelli, Bianco, Boscolo, Della Giovanna, Maurizii, Moretti, Suagher. All. Matteo Andreoletti

RENATE: Furlanetto; Angeli, Silva, Possenti, Ermacora (dal 35′ st Colombini), Baldassin., Esposito, Nelli (dal 21′ st Squizzato), Ghezzi, Anastasia (dal 12′ st Sorrentino), Malotti (dal 21′ st Artistico). A disposizione: Drago, Tanzi, Artistico, Ciarmoli, D’Amato, Simonetti. All. Andrea Dossena

ARBITRO: Nicolae Sfira di Pordenone