In Lombardia 1,5 milioni per servizi psicologici a fasce più deboli

Regione Lombardia ha stanziato 1,5 milioni di euro per l’accesso ai servizi psicologici alle fasce più deboli della popolazione, con priorità agli oncologici.
Covid, Letizia Moratti sull’accordo tra Regione, Ats e pediatri per la scuola
Il vicepresidente della Regione Letizia Moratti

Fondi per il benessere psicologico dei cittadini attraverso l’accesso ad appositi servizi sanitari. Regione Lombardia, con una delibera su proposta della vicepresidente e assessore al Welfare Letizia Moratti, ha stanziato 1,5 milioni di euro per l’accesso ai servizi psicologici alle fasce più deboli della popolazione, con priorità per i pazienti affetti da patologie oncologiche: in particolare sarà garantito il supporto non solo al paziente ma anche l’accompagnamento alla sua famiglia.

Potenziato anche il supporto psicologico previsto per i bambini e gli adolescenti in età scolare.

Lombardia: progetto Direzione Welfare sarà sviluppato dalle Asst

Direzione Welfare di Regione ha elaborato uno specifico progetto che sarà poi sviluppato dalle Asst sui vari territori. Saranno programmati interventi integrati per sostenere iniziative di promozione del benessere psicologico, in particolare nelle scuole, nei Comuni e tra i pediatri di libera scelta e medici di medicina generale.

Lombardia, Moratti: “Battuti per figura psicologo i case di comunità”

Fondi necessari in particolare a quei cittadini con patologia oncologica – ha dichiarato la vicepresidente e assessore al Welfare Letizia Morattiche hanno vissuto un periodo molto difficile durante la pandemia. Ci siamo battuti affinché la figura dello psicologo fosse presente all’interno delle Case di Comunità, infatti, nella legge di potenziamento della sanità lombarda diventa un professionista indispensabile. Saremo altrettanto attenti a sviluppare sui territori servizi sempre più utili ai cittadini. Il supporto di scuole, Comuni, medici e pediatri del territorio sarà pertanto fondamentale”.