Delfin ha chiesto più tempo per lo sviluppo del terminal LNG nel Golfo del Messico

Per il progetto Delfin LNG, il governo federale ha cercato di estendere il periodo di tempo entro il quale la parte a terra della prevista impresa di esportazione di GNL galleggiante nel Golfo del Messico al largo della Louisiana. Il progetto potrebbe essere operativo entro il 20 settembre 2023.

Delfin ha richiesto una proroga il 15 luglio, secondo la Federal Energy Regulatory Commission (FERC) negli Stati Uniti.

Otto aziende mirano a prendere le decisioni finanziarie finali (FID) nel 2022 per costruire i loro raccolti, principalmente negli Stati Uniti, in Messico o in Canada. Tutti questi progetti sono stati respinti per anni come Delfin.
È stato approvato dalla Federal Energy Regulatory Commission (FERC) nel settembre 2017 per consentire a Delfin di iniziare a funzionare a settembre 2019. Poiché questo progetto ha ricevuto proroghe di tre anni da FERC, Delfin deve mettere in funzione l’impresa entro settembre 2022 per ottenere l’ultima estensione.
Con la guerra ucraina e il piano dell’Unione Europea per aumentare la fornitura di GNL dagli Stati Uniti all’Europa, Delfin ha detto alla FERC che il mercato del GNL “è forte con l’attuale rilevanza geopolitica”.
Delfin ha concordato all’inizio di questo mese di promuovere per 15 anni 0,5 MTPA di GNL a una filiale di Vitol, una società olandese di acquisto e vendita.
Fino a quattro navi cisterna, ciascuna con una produzione di circa 3,5 MTPA di GNL, utilizzerebbe la partnership di Delfin per produrre benzina utilizzando i tubi offshore esistenti.
Si stima che ogni nave costerà 2 miliardi di dollari, con la prima prevista entrata in servizio nel 2026, quattro anni dopo la FID.
La società ha affermato che Avocet, il secondo progetto di liquefazione 3,5-MTPA di Delfin, potrebbe iniziare dopo il primo FID.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.