Calcio Eccellenza: finisce in paritàil big match Pontisola-Seregno

Seregno – Il big- match della dodicesima giornata di ritorno del girone B di Eccellenza regionale fra Pontisola e Seregno si è concluso con la più salomonica divisione dei punti, lasciando così immutate le posizioni in classifica. Il Pontisola a tirare sempre il gruppo, il Seregno ad inseguire ad una ruota. Alle loro spalle è rinvenuto il Mariano che incalza ad una lunghezza.
Il Seregno ha giocato meglio rendendosi pericoloso più volte nella prima frazione di gioco, passando in vantaggio al 28′ a seguito di un’autorete di Facchinetti, che nel tentativo di anticipare Nannini servito da un assist di Cangelosi gonfiava il suo sacco. Sul finire del tempo Di Modugno sprecava da pochi passi una facile conclusione.
Nella ripresa il Seregno perdeva Nannini e i locali ne approfittavano per spingere sull’acceleratore giungendo al pareggio al 28′ con un colpo di testa di Valuta, abile a sfruttare una punizione di Capelli ma anche il solito svarione della difesa azzurra. Nel finale Fruggiero non concretizzava due nitide occasioni mentre Simone Bertani salvava il risultato opponendosi con estrema bravura alle conclusioni Zirafa prima e Borghesi dopo.
p.v.

Pontisola- Seregno 1-1
Marcatori:
pt. 28′ autorete di Facchinetti; st. 13′ Valota
Pontisola: Gobbo, Panzetti, Borghesi, Guinko, Valota, Facchinetti, Ruggeri, Locatelli (8′ st Risi), Zirafa, Capelli, Ghisalberti; a disp. Gotti, Manzini, Vanoncini, Dia Ahmadou, Bonifacio; all. Bolis
Seregno: S. Bertani , M. Bertani, Zangirolami, Chiappetta (17′ st. Cicola), Piccarreda, Tedesco, Mantegazza, Di Modugno, Nannini (1′ st. Provenzano), Cangelosi, Costa (dal 5′ st. Fruggiero); a disp: Artesani, Franchini, Banduliev, Ruiz; all. Anania
Arbitro: La Calamita di Bari (Fugazza – Vanelli)
Note: giornata di sole, temperatura mite, terreno in discrete condizioni; ammoniti Ruggeri, Zirafa, Guinko (P), Tedesco, Costa, Cangelosi (S);angoli: 7-4 per il Pontisola; recupero: 2′ + 3′ Ponte S.Pietro.