Seregno: resta intrappolatotra le sbarre del passaggio a livello

Seregno – Ricorderà a lungo l’esperienza vissuta pochi giorni fa dal quarantatreenne Z.A., residente a Lentate sul Seveso, rimasto chiuso con la sua Smart tra le sbarre del passaggio a livello tra le vie Bottego e Sabatelli e sanzionato per questo motivo dalla Polizia locale.
L’episodio è avvenuto alle 18.10, quando l’uomo ha commesso l’imprudenza di tentare uno slalom tra le già citate sbarre in fase di abbassamento, per evitare di sostare in attesa che i treni in arrivo transitassero.
Una volta accortosi di essere intrappolato, il lentatese ha opportunamente parcheggiato in uno spazio al fianco dei binari, scongiurando il pericolo di intralciare il traffico ferroviario. La presenza del veicolo non è tuttavia sfuggita al personale della vicina stazione di piazza 25 aprile, che l’hanno avvistato attraverso le immagini delle telecamere che monitorano il passaggio a livello ed hanno segnalato appunto la circostanza alla Polizia locale. Sul posto si è subito portata una pattuglia, che ha elevato la contravvenzione di 78 euro.
P.Col.