Seregno – La discesa all’inferno del Seregno non conosce fine. A Fiorenzuola, nel match che li opponeva all’ultima della classe, gli azzurri sono stati sconfitti 1-0, al termine di novanta minuti condizionati da qualche decisione arbitrale discutibile, ma anche disputati su livelli indecorosi. Dopo un primo tempo soporifero, in cui a farla da padrona è stata la pioggia, i brianzoli sono stati puniti all’inizio della ripresa da Michele Piccolo, a segno dopo un’azione rocambolesca e forse viziata da un fallo di mano. Qualche secondo più tardi, Cataldo Graziano si è visto annullare per fuorigioco un gol invece regolare ed in pratica la recita degli ospiti si è chiusa qui. Il resto della gara è vissuto su un forcing generoso ma improduttivo dei lombardi, cui non è bastato nemmeno l’ingresso dell’esperto attaccante Paolo Pupita, appena ingaggiato.
Ora il Seregno occupa il terz’ultimo posto della graduatoria e sembra non vedere la luce in fondo al tunnel della crisi. «Gli episodi non ci dicono granché bene in questo periodo – ha commentato negli spogliatoi il tecnico Marco Sgrò, ex di giornata -. Ma è chiaro che, per risalire la china, alla riapertura del mercato occorrerà qualche innesto in attacco». Mercoledì prossimo (ore 14.30), nel turno infrasettimanale interno contro la Caronnese, servirà un risultato positivo per non aggravare ulteriormente la situazione.
P.Col.
FIORENZUOLA-SEREGNO 1-0
Marcatori: 1′ s.t. Piccolo (F).
Fiorenzuola: Anelli; Biolchi, Contini, De Angeli, Dell’Orco; Guerini (48′ s.t. Barba), Si. Lucci, Russolillo, Ingribelli (1′ s.t. M. Bovi); Piccolo, A. Lucci (26′ s.t. Cerati). A disp.: Raffetti, N. Bovi, Cozzi e Bedogni. All.: Se. Lucci.
Seregno: Impagnatiello; Gritti, Caprini, Viganò, Mureno; Di Lauri, Magrin, Malaspina (8′ s.t. Vangi); Zingari (31′ s.t. Turchi), Zenga, Graziano (8′ s.t. Pupita). A disp.: Lovera, Lazzaro, Camigliano e Pisati. All.: Sgrò.
Arbitro: Messina di Acireale.
Note: ammoniti Si. Lucci (F), Russolillo (F) e Di Lauri (S) per gioco falloso, Anelli (F) per comportamento non regolamentare, Impagnatiello (S) per proteste. Calci d’angolo: 7-5 per il Seregno. Recuperi. 1′ p.t., 3′ s.t.