Cesano, cani morti o denutritiSequestrato allevamento lager

Maltrattamento di animali per un allevamento abusivo di cani a Cesano Maderno. A seguito di diverse segnalazioni l'intervento di Polizia provinciale e Enpa di Monza e Milano. Trovati cani denutriti, altri morti e lasciati in sacchetti di plastica o gettati in fosse.
Cesano, cani morti o denutritiSequestrato allevamento lager

Cesano – Dovrà rispondere di maltrattamento di animali una 45enne titolare di un allevamento abusivo di cani a Cesano Maderno. Su un terreno privato alla fine di via Turati la donna, domiciliata a Milano ma prossima a trasferirsi a Seveso, teneva 24 cani in condizioni pessime.
A seguito di diverse segnalazioni, questa mattina, è intervenuta la Polizia provinciale insieme all’Enpa di Monza e Milano. Le bestiole sono apparse subito visibilmente denutrite. Border collie, maremmani, jack russel se ne stavano chiusi in gabbia senza cibo e senza acqua. Per dissetarsi gli animali bevevano la propria urina. L’area è stata posta sotto sequestro per disposizione del magistrato Giordano Baggio. Le povere bestiole, fra cui due cuccioli, sono stati portati all’Enpa di Monza e in un canile di Lissone. Gli agenti della Polizia provinciale hanno rinvenuto diversi animali morti, alcuni lasciati abbandonati in sacchetti di plastica, altri buttati in fosse.
Fe.Ve.