Volley, Monza espugna PadovaIn agenda la Cev e Casa Modena

Missione compiuta per l'Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza che ha battuto la Fidia Padova a domicilio e ha riconquistato il quinto posto nella classifica di serie A1. Ora ritorno dei quarti di coppa Cev e doppia sfida a Casa Modena.
Volley, dopo Monza c’è RavennaSean Rooney firma con la Robur

Monza – Missione compiuta per l’Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza, che espugnando con autorità il campo della Fidia Padova ha riconquistato il quinto posto in classifica di serie A1, scavalcando la Sisley Belluno, confermato i recenti progressi e lanciato la sfida alla Casa Modena, che dopo il ritorno dei quarti di finale della Coppa Cev (giovedì 19 gennaio a Berlino), affronterà per due volte nel breve spazio di pochi giorni: domenica 22 (ore 18) il confronto sarà ospitato dal Pala Iper e sarà valido per la terza giornata di ritorno della regular season, mercoledì 25 (ore 20.30) in Emilia per la qualificazione alla final eight della Coppa Italia.

Tornando alla gara di Padova, gli uomini allenati da Emanuele Zanini hanno dominato le due frazioni iniziali, approfittando di un avversario poco concreto in attacco e a muro e molto falloso in battuta, prima di accusare qualche passaggio a vuoto di troppo nel terzo, consentendo ai veneti di imporsi ai vantaggi. La successiva reazione dei lombardi, trascinati da uno Sean Rooney formato gigante, non ha però lasciato scampo alcuno alla compagine guidata da Paolo Montagnani.

«La partita era difficile – ha commentato al termine Zanini – e lo sapevamo. C’è quindi soddisfazione sia per il risultato che per la prestazione, in particolar modo a muro, dove i miei giocatori hanno compiuto passi in avanti che ora spero trovino conferma in futuro. Avremmo potuto chiudere prima, ma quanto ho visto nel quarto parziale mi lascia tranquillo».
P. Col.

Fidia Padova-Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza 1-3
Fidia Padova:
Schwarz 3, Gonzalez 2, Tiberti, Koshikawa, Giannotti 2, Rosso 12, De Marchi 10, Simeonov 21, Semenzato 8, Suljagic 4. N.e.: Garghella, Cricca, Zingaro. All.: Montagnani
Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza: Rossini, Conte 13, Nikic, Forni 3, Buti 14, Rooney 17, Kaszap, De Cecco 1, Gavotto 15, Shumov 3, Roumeliotis 2. N.e.: Tanfoglio, Molteni. All.: Zanini
Arbitri: Sampaolo e Frapiccini
Parziali: 18-25, 22-25, 30-28, 16-25