Monza– Un nuovo patto per il welfare territoriale. Cgil, Cisl e Uil invocano nuove strategie per nuove relazioni che saranno presentate nel seminario in programma venerdì 20 gennaio 2012 dalle 9 alle 12,30 all’urban center di Monza.
Nel corso della mattinata sarà presentata la ricerca “Monzabrianzapartecipa” promossa dal terzo settore Monza e Brianza con la Fondazione della Comunità, l’Avis, il centro servizi del volontariato.
L’introduzione al seminario “Il welfare in tempo di crisi” sarà affidata a Fabrizio Tagliabue, del forum regionale del terzo settore, mentre Lucio Fossati si occuperà dell’analisi e della valutazione dei motamenti del welfare locale. Sarà Ambrogio Meroni per conto di Cgil, Cisl e Uil a presentare il “patto per il welfare territoriale” per poi cedere la parola a Ezio Piovan della Fondazione Comunità, e ai ricercatori Cristian Rossi e Alessandro Ziliani per rendere noti i contenuti dell’indagine. Previsti anche gli interventi di Cristiano Gori, Pierfranco Maffè, Veronica Borroni e Lorella Brusa.
Welfare in tempo di crisiIl nuovo patto dei sindacati
Venerdì 20 gennaio dalle 9 alle 12,30 all'urban center di Monza saranno presentati il patto per il welfare territoriale e la ricerca "Monzabrianza partecipa" relativa alla costruzione dei piani di zona nei cinque ambiti provinciali
