Seregno – A Seriate, contro una diretta concorrente nella corsa alla salvezza come l’Aurora, il Seregno ha conosciuto la prima sconfitta da quando Luciano De Paola siede in panchina. L’1-0 finale è maturato grazie alla rete di Saverio Luciani, che dopo 11′ di gioco è stato bravo nel capitalizzare uno svarione della difesa ospite e nel battere in diagonale Jacopo Samaritani. Incassato lo svantaggio, i brianzoli hanno dovuto fare i conti con la loro sterilità offensiva e raramente, complici anche l’assenza dello squalificato Daniel Bresciani e la giornata negativa del bomber Manuel Sarao, sono stati capaci di costruire azioni degne di nota. Quelle poche volte che ci sono riusciti, poi, gli azzurri si sono scontrati con un pizzico di sfortuna o di imprecisione.
P. Col.
Marcatore: 11′ p.t. Luciani (A).
Aurora Seriate: Vino; Bosna, Di Maio, Anesa, Bianchi; Bertacchi (6′ s.t. Breviario), Russo, Franzoso; Marchesi, Luciani (38′ s.t. Mantovani), Bonacina (19′ s.t. Janvier). A disp.: Bertoli, Valladares, Ghilardi e Bignotti. All.: Gaburro.
Seregno: Samaritani; Marte, Grassi (28′ s.t. Pavesi), Viganò, Mureno; Di Lauri (1′ s.t. Zingari), Magrin, Cerea; Marin (22′ s.t. Gjoni), Sarao, Piacentini. A disp.: Brambilla, Camigliano, Abele e Tedeschi. All.: De Paola.
Arbitro: Capasso di Firenze.
Note: ammoniti Russo (A), Janvier (A), Mantovani (A), Sarao (S), Di Lauri (S), Piacentini (S) e Grassi (S), tutti per gioco falloso. Calci d’angolo: 9-1 per il Seregno. Recuperi: 3′ p.t., 6′ s.t.