La lettera di una tifosa del Monza:«A me di Monza chiedono la tessera»

I motivi della protesta contro la Tessera del tifoso per la partita Tritium-Monza spiegati da una tifosa in una lettera: «Io sono nata a Monza e risiedo a Monza e quindi devo portare la Tessera del Tifoso, per chi che è nato in provincia di MB ma ora risiede in un'altra provincia basta la Carta Identità»
La lettera di una tifosa del Monza:«A me di Monza chiedono la tessera»

I motivi della protesta contro la Tessera del tifoso per la partita Tritium-Monza di Lega pro Prima divisione spiegati da una tifosa in una lettera arrivata in redazione (sport@ilcittadinomb.it).

«Questa volta non mi voglio arrabbiare, mettiamola sul ridere. Può esistere una trasferta più surreale di questa? Domenica 12 febbraio h 14:00 Tritium-Monza Stadio Brianteo.
Sembra una passeggiata, ma…. Per comperare il biglietto del settore ospiti in prevendita devo fare il biglietto nel punto vendita solertemente indicatomi dai siti della squadra ospite e ospitante (e già dovremmo esser loro grati per averlo pubblicato per tempo, figuratevi….) entro sabato alle 19:00. Punto vendita: Milano (!!!!!!!!!!!!) Via Pola 19. quindi, calcolando da casa mia (zona semicentrale di monza…), risultano essere km 28 andata e ritorno (mi fido della guidamichelin). Sempre da casa mia ma allo stadio (della trasferta, ovviamente!) sono circa 8 km (fatta tante volta in bicicletta…).
Conclusione: ci vuole l’auto per fare il biglietto ma basta una pedalata per andare allo stadio. Normale, non trovate? E che non ho provato a telefonare al punto vendita per sentire se per caso gli si era rotta la stampante il giorno prima, o se aveva cessato l’attività l’anno scorso, o se doveva aspettare il figlio perchè lui/lei non era capace….se qualcuno si vuole divertire e ci vuol provare, mi faccia sapere…..
Allora metto in atto il piano due: comperò il biglietto domenica (quindi più caro). Ma siamo sicuri che è più caro? calcolando la prevendita, la benzina dei 28 km, la telefonata (necessaria, credetemi) per verificare l’esistenza effettiva del punto vendita, i 16,00 euro della domenica sono un guadagno! “Ma va che sono fortunata…” -eufemismo- Cosa ci vorrà per acquistare il biglietto? i 16,00 euro, risponderanno i più… eh no, mica così semplice. Io sono nata a Monza e risiedo a Monza e quindi devo portare la Tessera del Tifoso (scommettete che chiedono anche la C.I. perchè sulla TdT non c’è la data di nascita????) e mi va bene che la mia è arrivata…c’è chi la sta ancora aspettando (richiesta nel luglio 2010 n.d.a.). Per chi che è nato in provincia di MB ma ora risiede in un’altra provincia basta la Carta Identità (razzisti !!!). Mi chiedo: uno che è nato a Cinisello Balsamo e abita a Cinisello Balsamo, cosa deve portare? Una Lettera del Presidente della Repubblica? o niente????? Lui cos’è? un santo o un dannato? E manca ancora il tocco finale del tempo atmosferico: cosa ci riserverà questo pazzo pazzo inverno glaciale per domenica? Scommettete niente di originale rispetto a quanto sopra????? Comunque sempre e solo forza Monza e ci si vede in coda al botteghino Tifoseria Ospite domenica allo stadio!»
Lettera firmata