Monza – Durante la settimana è il piazzale utilizzato dai dipendenti di una ditta come posteggio. Ma nel week-end, in particolare il sabato quando cala la sera, diventa il punto di ritrovo per maturi scambisti provenienti anche da lontano che arrivano appositamente a Olginate in cerca di intimità.
È quanto succede quando l’azienda situata in via Adda a Olginate, nel Lecchese, nell’area industriale vicino al ponte Cesare Cantù è chiusa e la zona è praticamente deserta. Sembra una legenda metropolitana, un gossip gonfiato. Invece è realtà. Lo dimostrano i rifiuti lasciati sul posto, ma anche il racconto di un episodio che si è verificato nell’area parcheggio attorno a Natale e che è noto a tante persone. Un racconto molto circostanziato da parte di testimoni oculari.
L’incontro si sarebbe verificato tra tre coppie di cinquantenni, provenienti dalle parti di Monza, più una settima persona, un uomo amico di una delle tre coppie. I sette si sono dati appuntamento nel piazzale. Le coppie sono scese dalle auto per salire tutte su un “Fiat Ulisse”. Come avviene in questi casi gli incontri si organizzano tramite internet, si fa conoscenza in apposite chat room oppure entrando in apposite cerchie di persone dedite a questa pratica. E l’età media, come detto, ai aggira attorno ai 50 anni.
La festa, per così dire, dentro l’abitacolo sarebbe iniziata in modo decisamente innocuo, potremmo definirlo quasi comico, mangiando una fetta di panettone, poi le tre coppie, più l’amico invitato per l’occasione, avrebbero fatto sesso. L’auto è rimasta nel piazzale qualche ora prima di ripartire. Ma come detto, sembra che gli incontri tra scambisti avvengano quasi tutte le settimane a partire dal tardo pomeriggio del sabato, come avviene da anni anche nella zona industriale del Bione, a Lecco.