Fumata bianca alla BamesSalvi 330 posti di lavoro

L'accordo raggiunta prevede il ricorso alla cassa integrazione in deroga per otto mesi e la mobilità su base volontaria finalizzata al ricollocamento dei dipendenti dell'azienda di Vimercate
Vimercate e la crisi dell’hi-techC’è un compratore per la Sem

Vimercate– Nel pieno dello sciopero Alcatel-Lucent, una speranza per i lavoratori della Bames-Sem. I sindacati hanno infatti annunciato il raggiunto accordo che scongiura i 330 licenziamenti.
Secondo quanto reso noto dalla Fiom-Cgil l’intesa «prevede l’utilizzo della cassa integrazione in deroga per ulteriori otto mesi e la mobilità su base volontaria e finalizzata al ricollocamento dei lavoratori».
La sorte dei dipendenti Bames-Sem pareva segnata alla luce di una trattativa che pareva essersi arenata. Giovedì 23 febbraio si svolgerà un incontro al ministero del Lavoro per discutere la cassa integrazione straordinaria per 120 lavoratori Sem per la cessazione parziale dell’attività.
Il sindacato sollecita ora una azione comune per la reindustrializzazione del sito ex Celestica ed con la rsu di Bames-Sem esprime soddisfazione «e un ringraziamento a tutte le istituzioni che con il sindacato hanno contribuito al raggiungimento dell’importante accordo».