Monza, rogo notturno di camionnel deposito di via San Damiano

L'incendio ha coinvolto una decina di camion parcheggiati insieme ad altre decine. Almeno due veicoli distrutti. Mistero sulle cause, l'ipotesi del dolo, l'intervento dei vigili del fuoco, le indagini del commissariato di polizia
Monza, rogo notturno di camionnel deposito di via San Damiano

Monza– Rogo di camion nella notte tra sabato 25 e domenica 26 febbraio. Una decina di camion parcheggiati insieme a numerosi altri in un deposito di via San Damiano sono stati danneggiati dalle fiamme notate verso la mezzanotte. Almeno due veicoli sono andati completamente distrutti mentre gli altri sono stati danneggiati. Non è dato di sapere se la natura delle fiamme sia di origine dolosa o accidentale.
Solo grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco di Monza e di Vimercate le fiamme non si sono propagate anche agli altri camion parcheggiati, un’ottantina almeno. I pompieri hanno lavorato fino alle 4 per mettere in sicurezza l’intero deposito.
L’area da tempo è un deposito dedicato questi veicoli. Sul posto è intervenuto anche il commissariato della polizia di Stato di Monza che si occupa delle indagini. Tutta da chiarire l’origine del rogo: gli inquirenti non si sbilanciano e attendono la relazione dei vigili del fuoco.