Cesano – Il sogno di tanti ballerini non professionisti è realtà per una coppia di coniugi di Molinello. Manuela Colosimo, detta Amy, 40 anni casalinga, e Alessio Piro, Alex, 39 anni addetto al controllo qualità, sabato 3 marzo, saranno tra i protagonisti della trasmissione di Rai Uno ”Ballando con le stelle”. Dopo aver inviato un video e dopo aver stupito lo staff di Milly Carlucci, Manuela e Alessio si sfideranno al televoto in prima serata contro un’altra coppia, sperando di vincere la novità di quest’anno: la sezione ”Gente comune”. La loro carta vincente? «Ci siamo conosciuti e innamorati ballando – racconta Alessio – Nel 2003 mi ero iscritto alla scuola ”Ago e Gabri” di Limbiate, mi piacevano le danze caraibiche ed è qui che ho visto per la prima volta Manuela. Il suo partner aveva lasciato la scuola e lei era rimasta senza compagno di ballo, alla fine le sono stato assegnato io». Il seguito? «Nel 2004 ci siamo sposati – prosegue Alessio – poi sono nati Federico, che oggi ha 7 anni, e Giada, di 4 anni».
Da allora la passione per passi a due e volteggi non è mai scemata e quando Manuela ha saputo della possibilità di partecipare a ”Ballando con le stelle”, ha inviato un video allo staff della trasmissione. «Siamo piaciuti e ci hanno chiamati a Roma per il provino – continua Manuela – É stato emozionante, abbiamo fatto le foto con i ballerini professionisti e con Bobo Vieri, ma soprattutto alla fine li abbiamo stupiti». Conscia che ci voleva una marcia in più, la mamma cesanese non ha giocato soltanto la carta della bravura, ma ha puntato piuttosto sull’effetto sorpresa: «Mi sono presentata con i bigodini, la retina e l’accappatoio – si racconta – volevo proporre qualcosa di particolare ed è andata bene».
Milly Carlucci li ha scelti tra tante coppie e martedì ha mandato a Cesano Maderno la sua troupe. Alessio e Manuela sono stati ripresi dalle telecamere della Rai mentre prendevano il caffè al bar di via Molino Arese, compravano il giornale all’edicola vicino alla chiesa o accompagnavano il figlio a scuola, un filmato che anticiperà la loro performance in prima serata su Rai Uno, dove si racconterà questa storia d’amore nata sulla pista da ballo. Il loro destino nel mondo della televisione? É tutto nelle mani dei telespettatori, che attraverso il televoto questa sera potranno scegliere tra loro e l’altra coppia in gara. Il premio? Vincere la sezione ”Gente comune” e ballare con i professionisti, un’emozione che tanti innamorati del ballo come Alessio e Manuela vorrebbero tanto provare.
Cristina Marzorati