Desio, rubati 11 computerall’Euronics di via Garibaldi

Tre furti subiti (e uno tentato) in soli 5 mesi all'Euronics di via Garibaldi. L'ultimo nella notte tra sabato e domenica: i malviventi hanno sfondato la vetrina che si affaccia su via Bengasi e portato via 11 computer, per un valore di 3500 euro.
Desio, rubati 11 computerall’Euronics di via Garibaldi

Desio – Tre furti subito e uno tentato in soli 5 mesi. E’ un vero e proprio record negativo quello del negozio Euronics di via Garibaldi all’angolo con via Garibaldi. Dallo scorso dicembre, da quando ha aperto, i ladri sono entrati ben 4 volte. L’ultima, la notte tra sabato e domenica , quando i malviventi hanno addirittura sfondato la vetrina che si affaccia su via Bengasi, usando probabilmente un furgone come ariete. I ladri sono così riusciti ad entrare nel punto vendita di elettrodomestici e informatica. E hanno portato via 11 computer, per un valore stimato di circa 3500 euro.

Danni ingenti, tanto che sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco per rimuovere i vetri. L’allarme collegato con le forze dell’ordine, tra l’altro, non è scattato subito. E’ partito solo quando la banda si era già allontanata. Alcuni residenti del palazzo , svegliati dal botto, hanno visto un’auto partire veloce e un uomo scappare a piedi in via Garibaldi. La giovane titolare, Martina Marusi, è disperata.

“Rischio di chiudere” dice la commerciante, che dopo i primi furti ha montato delle pesanti inferriate alle finestre e alle porte. Ma non è bastato. Ora per evitare nuove spiacevoli visite dorme in negozio. “Resto, almeno finchè non è stata ripristinata la vetrata”. La commerciante si sente abbandonata: “Le forze dell’ordine mi hanno detto che non possono fare di più. Ho chiesto un appuntamento in Comune, ma non ho ancora avuto risposta”.