Volley, la Saugella saluta i playoffMonza addio alla corsa alla A2

Saugella eliminata al primo turno dai playoff della serie B1 di volley. Alle monzesi non è riuscita l'impresa di andare a vincere nella tana del Cadelbosco, in Emilia, e di portare la serie dei quarti a gara-3.
Volley, la Saugella saluta i playoffMonza addio alla corsa alla A2

Monza – Saugella eliminata al primo turno dai playoff della serie B1 di volley. Alle monzesi non è riuscita l’impresa di andare a vincere nella tana del Cadelbosco, in Emilia, e di portare la serie dei quarti a gara-3. Mercoledì sera hanno ceduto al tie-break: 25-22, 17-25, 25-22, 23-25, 15-8 i parziali a favore delle padrone di casa.

Primo set sempre punto a punto, nel finale è Cadelbosco a trovare lo spunto giusto. Reazione delle monzesi nella seconda frazione: Guatelli e compagne sono più incisive in battuta (alla fine saranno 13 ace e 6 errori, contro 2 ace e 9 errori delle emiliane) e mettono in difficoltà la ricezione di casa. Ritorno all’equilibrio nel terzo e quarto parziale; tie break a senso unico per la Crovegli, subito avanti sul 5-1 trainata da Cirilli e Crepaldi, mentre la Saugella non trova più le energie per ribaltare la situazione. Assente in panchina coach Marco Gazzotti (problemi di salute), la Saugella è stata guidata dalla coppia Merati e Parigi.

Crovegli Cadelbosco-Saugella Team Monza 3-2
Saugella Team Monza: Stomeo 2, Guatelli (K) 14, Franco 16, Agostinetto 23, Pastorello, Facchinetti 10, Polato (L), Bernabè, Trevisan ne, Ceron 11, Falotico ne, Maspero, Pastrenge (L2). All. Merati e Parigi
Crovegli Cadelbosco: Lancellotti 1, Secco 16, Belfiore 15, Midriano 10, Cirilli 19, Crepaldi 16, Iemmi (L1), Montico 1, Cavecchi, Montanari (L2) ne, Righelli ne, Puglisi ne, Viani ne. All. Beraldi e Garuti