Desio – «Voglio fare l’allenatore e, quindi, cercherò di sfruttare al meglio questa grande opportunità che l’Aurora mi offre». Il dopo Tritto è già cominciato in casa Rimadesio. Al posto dell’esperto coach desiano subentra Davide Villa, giovane allenatore brianzolo che conosce a perfezione l’ambiente, perché ci lavora dal 2006.
Nelle ultime due stagioni Villa è stato vice di Tritto ed è lui che, in assenza del capo allenatore, ha curato la preparazione estiva sedendosi in panchina nei primi tre vittoriosi match dell’anno. «Non vuol dire niente, perché ora sarà tutto più difficile, ma teniamoci pure la cabala positiva che non fa mai male».
Le idee sono chiare: «Vorremmo ripartire da punti fermi come Marinò e Meregalli e cercare di confermare anche i giovani Bernardi, Motta e Torgano, inserendo il promettente Colombo. Dobbiamo, comunque, parlare ancora con i giocatori. Sul mercato sceglieremo prima l’uomo e poi il giocatore. Nel senso che più del blasone conterà la fame e la voglia di allenarsi». La squadra, infatti, sarà da battaglia: «Chi arriverà dovrà difendere e correre tantissimo».
Lamberto Motta