Squadre in campo per il «Lauro»Basket, fior d’under 15 a Villasanta

E' in corso e nel fine settimana vivrà i suoi momenti più caldi. E' il settimo Tullio Lauro di Villasanta, uno dei trofei giovanili più prestigiosi d'Italia organizzato dal Team 86. In campo le migliori Under 15 della Lombardia.
Squadre in campo per il «Lauro»Basket, fior d’under 15 a Villasanta

Villasanta – E’ in corso e nel fine settimana vivrà i suoi momenti più caldi. E’ il settimo Tullio Lauro di Villasanta, uno dei trofei giovanili più prestigiosi d’Italia organizzato dal Team 86. Al via giovedì, ha in calenadrio le partite dei gironi di qualificazione fino a sabato. Gironi che vedono partecipare il fior fiore delle squadre Under 15 lombarde. Quattro di queste squadre (tranne Cantù e Villasanta) partecipano alle finali nazionali che si disputeranno in luglio a Desio. Nel girone A si sfidano Bergamo e Varese, assieme ai padroni di casa. Nel girone B si affrontano Milano, Cantù e Desio. Altre squadre hanno chiesto di partecipare, come ad esempio anche la Robur Varese, che è arrivata quinta in Lombardia.

I padroni di casa sono impreziositi dalla presenza di elementi, oltre che di Bernareggio (altro settore giovanile di rilievo in Lombardia), anche dell’Armani Jeans, e vantano tra le proprie fila anche una promessa locale come Davide Toffali. Il 15enne villasantese da due anni gioca a Milano e partecipa da tempo ai clinic: i raduni dove la Federazione alleva i giocatori destinati a vestire la maglia azzurra dell’Under 15, la più giovane delle rappresentative nazionali.
Domenica è giornata di premiazioni. Alle 14 e alle 16.30 si disputano le finali per il quinto e il terzo posto, seguite entrambe dalle due fasi della spettacolare gara da tre punti. Alle 19 è tempo della finalissima, che sarà seguita dalle premiazioni: presenzieranno anche i familiari di Tullio Lauro, il giornalista e allenatore di basket cui è intitolato il torneo.