Calcio, Ac Desio in EccellenzaIl ko al Fenegrò è firmato Russo

L'Ac Desio di mister Massimo Mapelli batte il Fenegrò in rimonta e festeggia una storica promozione in Eccellenza. La festa è di squadra, la firma è di Marco Russo, autore di una tripletta.
Calcio, Ac Desio in EccellenzaIl ko al Fenegrò è firmato Russo

Desio – Come Paolo Rossi al Mundial dell’82. Marco Russo, grazie ad una fantastica tripletta, ha letteralmente trascinato l’Ac Desio ad una storica promozione Eccellenza.

Ad indossare la maglia nerazzurra, nella finalissima per il salto di categoria, erano gli ospiti del Fenegrò, ma i biancorossi desiani a tratti sono parsi cinici e spietati come la miglior Inter di Mourinho. Più manovriero e bello da vedere il Fenegrò, vincitore della Coppa Italia regionale di categoria, ma l’Ac Desio di mister Massimo Mapelli aveva più fame di vittoria e, come un cobra, ha saputo colpire l’avversario al momento giusto.

Sotto di un gol al 17′ per un colpo di testa vincente di Taroni, i padroni di casa hanno saputo impattare già al 20′ su azione insistita conclusa da Russo, per poi capovolgere la situazione al 32′ con una ripartenza fulminante dello stesso attaccante. Al 40′ Schiavano gelava però il Comunale riportando in parità il Fenegrò. Ad un primo tempo scoppiettante faceva seguito una ripresa noiosa, dove gli ospiti mettevano in campo uno sterile predominio territoriale. Al 78′, sempre in contropiede, arrivava il tre a due per il Desio firmato da uno strepitoso Russo. I biancorossi, stavolta, amministravano il vantaggio e alla fine era festa grande.
Lamberto Motta