Basket, i gironi dell’Eurolega«Desio ancora capitale europea»

Dal 25 al 28 settembre a Desio è in programma il minitorneo di qualificazione che vedrà impegnata la Bennet Cantù. Il Lukoil Academic Sofia sarà il primo scoglio per centrare la regular season di Eurolega. Al Paladesio giocheranno otto squadre.
Basket, i gironi dell’Eurolega«Desio ancora capitale europea»

Desio – Il Lukoil Academic Sofia sarà il primo scoglio che la Pallacanestro Cantù dovrà superare per centrare la regular season di Eurolega. Sono stati sorteggiati oggi a Barcellona i gironi della più importante manifestazione cestistica continentale. La formazione bulgara sarà l’avversaria della Pallacanestro Cantù al primo turno dei Qualifying Rounds che si terranno dal 25 al 28 settembre. Questo il verdetto del sorteggio che ha inserito nella stessa parte del tabellone dei biancoblu, ormai di casa al Paladesio, anche la squadra ceca del Cez Nymburk e quella belga del Telenet Oostende.

Dall’altra parte del tabellone si confronteranno invece i russi dell’Unics Kazan contro i tedeschi del Ratiopharm Ulm ed i francesi del Le Mans contro gli ucraini del Bc Donetsk. Solamente la vincitrice del tabellone ad otto avrà accesso alla prossima Eurolega e verrà inserita nel girone A, che comprende: Panathinaikos Atene, Real Madrid, Bc Khimki, Fenerbahce Ulker e Union Olimpija Lubiana.

“Dal 25 al 28 settembre Desio sarà ancora una volta capitale della pallacanestro Europea ospitando questo minitorneo di qualificazione che vedrà impegnata la Bennet Cantù – ha commentato l’assessore allo sport del Comune di Desio Paolo Smorta – Una collaborazione, quella con la società canturina, di cui siamo orgogliosi. Se poi consideriamo che l’Eurolega ha individuato Desio come sede perchè abbiamo un palazzetto meraviglioso, che il Cantù ha fatto conoscere al mondo, questa cosa non può che riempirci di ulteriore orgoglio. Questo è il risultato di un fantastico lavoro in sinergia tra la nostra Amministrazione e la società Pallacanestro Cantù”.
Gionata Pensieri