Desio – La droga – circa cento chili di marijuana – era nascosta del bagagliaio di due auto. Cinquanta chili per ciascuna auto. Gli uomini delle Fiamme Gialle del comando di Lecco, nella notte tra martedì e mercoledì, hanno arrestato quattro persone, di cui due fratelli di origine albanese e sequestrato un ingente quantitativo di stupefacenti. Gli arresti sono stati effettuati nel comune di Desio. I finanzieri stavano seguendo i movimenti dei due fratelli e sono entrati in azione a colpo sicuro.
Hanno fermato le auto che procedevano una dietro l’altra, le hanno perquisite e hanno trovato la droga nascosta nei due bagagliai. Il riserbo su questa operazione è massimo. Dal comando provinciale di via Amendola, ieri pomeriggio, è stata confermata l’operazione. Con la precisazione, però, che la Procura aveva ordinato di non rendere noti i particolari degli arresti effettuati poche ore prima. Su questo grande sequestro di marijuana, uno dei più ingenti effettuato negli ultimi tempi, le indagini non sono affatto concluse. La Guardia di Finanza di Lecco è arrivata fino in provincia di Monza per effettuare i due arresti e ora vuole ricostruire nel dettaglio tutti i passaggi dello stupefacente. Accertarne la provenienza e i destinatari finali: a quanto sembra la droga era destinata allo spaccio a cavallo tra province.
La sostanza sequestrata, come da prassi, sarà esaminata in laboratorio per accertarne la qualità. Con la speranza che dai risultati di laboratorio possa arrivare qualche elemento utile alle indagini. Gli immigrati arrestati, intanto, sono stati portati in carcere: nelle prossime ore saranno sottoposti all’interrogatorio di garanzia.