Muggiò, incidente al crossodromoGiovane al «Manzoni» di Lecco

La passione per la moto quasi gli stava costando la vita. Ma fortunatamente l'incidente occorso a un 28enne di Muggiò ha provocato solo grande spavento. Si stava allenando al crossodromo di Bosisio Parini quando è caduto a terra senza sensi.
Muggiò, incidente al crossodromoGiovane al «Manzoni» di Lecco

Muggiò – La passione per la moto quasi gli stava costando la vita. Fortunatamente l’incidente ha avuto un’altra svolta. La scorsa domenica il muggiorese Damiano Pinarello si stava allenando con la sua moto nel crossodromo di Bosisio Parini per la classica crossata della domenica. Una splendida pista dal terreno medio-duro e sabbioso caratterizzato da salti è stata riaperta alle gare lo scorso mese di aprile. Il crossdromo di Bosisio Parini è considerato uno dei migliori luoghi per allenarsi in moto cross nel nord Italia, la pista dove si disputa il Trofeo Barzaghi.

Forse per un malore improvviso, o chissà una distrazione e il 28enne muggiorese cade a terra privo di sensi sotto lo sguardo attonito dei presenti che hanno assistito alla scena. Le condizioni del primo momento hanno creato grande preoccupazione e sembravano gravi a tal punto che i responsabili del crossdromo stavano per chiamare l’elicottero. Tra lo spavento generale sono arrivate ambulanza e auto medica. Sono stati prestati i primi soccorsi constatando che il giovane era cosciente e tentava di rialzarsi.

Damiano è stato quindi portato all’ospedale Manzoni di Lecco in codice giallo. Dopo i primi accertamenti di routine le condizione generali non sono risultate gravi anche se il giovane dell’evento non ricorda nulla. Ora sta bene ed è tornato a casa e al di là dell’indolenzimento e qualche dolore dovuti al trauma ed è già pronto a rimettersi in sella.
Cristina Mariani