Tenta rapina, picchia il benzinaioMattinata da incubo a Brugherio

Lunedì mattina da incubo per il gestore della pompa di benzina dell'Ip di viale Lombardia. Un uomo con casco da moto calato sul viso e coltello in mano si è presentato nel locale destinato a ufficio e ha iniziato a picchiarlo.
Tenta rapina, picchia il benzinaioMattinata da incubo a Brugherio

Brugherio – Lunedì mattina da incubo per il gestore della pompa di benzina dell’Ip di viale Lombardia. Un uomo con casco da moto calato sul viso e coltello in mano si è presentato nel locale destinato a ufficio e ha iniziato a picchiarlo. È successo lunedì e probabilmente nessuno si è fatto troppo male solo grazie al meccanico dell’officina vicina, intervenuto sul posto quando ha sentito dei rumori sospetti. Al suo arrivo, il bandito si è fatto prendere dall’agitazione e ha mollato la presa, dileguandosi.

È stato rintracciato nei dintorni pochi minuti dopo, dai carabinieri della stazione locale che lo hanno arrestato per tentata rapina e condotto in carcere a Monza. Si tratta di un giovane di 23 anni residente a Liscate, incensurato, ma inserito in un contesto familiare difficile. Ha provato a negare e, dopo alcune ore, ha fornito una versione non troppo convincente: voleva dare una lezione al benzinaio che un anno prima lo aveva preso a schiaffi. La vittima della tentata rapina, belluschese di 45 anni spostato, con figli, nega decisamente. L’ipotesi più probabile è che fosse alla sua prima rapina e non l’abbia saputa gestire.