A fuoco i campi vicino alle caseDomato l’incendio di Concorezzo

Paura e fiamme a Concorezzo. Nei campi in località Cascina Baragiola, verso Agrate Brianza, è divampato un imponente rogo che ha lambito la Sp 200 e le case che sorgono in quella zona. L'allarme di un cittadino ha evitato un bilancio più grave.
A fuoco i campi vicino alle caseDomato l’incendio di Concorezzo

Concorezzo – Paura e fiamme a Concorezzo. Nei campi in località Cascina Baragiola, verso Agrate Brianza e Cascina Morosina, è divampato un imponente rogo che ha lambito la Sp 200 e le case che sorgono in quella zona. Ad avvisare i vigili del fuoco è stato Giancarlo Stucchi, un concorezzese che ha un piccolo appezzamento di terra proprio a pochi passi da dove si è sprigionato l’incendio.

Sul posto si sono recati cinque automezzi dei pompieri, sia da Monza che da Vimercate. Sono andati distrutti diversi ettari di campi, ma per fortuna non si contano feriti. I danni dovrebbero essere contenuti: infatti gli agricoltori della zona avevano già proceduto alle trebbiature di fine stagione.

Durante le operazioni di spegnimento, durate un paio d’ore, la provinciale è stata chiusa al traffico. Stando alle prime ricostruzioni, già dalle 8.30, nella zona si avvertiva odore di bruciato. Ma solo verso le 12 si è capito cosa stesse accadendo. L’allarme di Stucchi è stato comunque decisivo per evitare che il fuoco andasse oltre gli alberi e raggiungesse anche le case.